Cookie Policy Per Un'Europa più sociale: la Regione Lazio sostiene l'autoimprenditorialità di donne e giovani - baccarato.org

Per Un’Europa più sociale: la Regione Lazio sostiene l’autoimprenditorialità di donne e giovani

(Asbac, 30.03.2022) – Fino al 27 giugno 2022 (alle ore 12:00), è possibile presentare le domande finalizzate all’erogazione dei contributi a fondo perduto, volti a superare lo stato di disoccupazione. Il bando Impresa formativa: Incentivi per la creazione d’impresa a favore dei giovani e delle donne del Lazio è rivolto alle donne di superiore ai 18 anni e ai giovani tra i 18 e i 35 anni, che puntino alla realizzazione di idee imprenditoriali nel Lazio (che abbiano la sede e/o unità operative nel territorio regionale). Per orientarsi nei requisiti da rispettare, nelle modalità di presentazione delle domande e nelle fasi procedurali previste si rinvia alla lettura del bando regionale, unitamente ai suoi allegati. Utilissima anche la guida sintetica, pubblicata da Lazio Europa. Il portale dei finanziamenti regionali ed europei, indicata nella nostra rassegna stampa tematica. La Regione Lazio, tramite l’Assessorato Lavoro e nuovi diritti, si propone di promuovere e sostenere «processi di autoimprenditorialità con l’obiettivo di contribuire a creare una nuove opportunità di occupazione, con particolare riferimento alla popolazione femminile e in età giovanile», come evidenzia Lazio Europa che inquadra l’intervento regionale nell’Obiettivo “Un’Europa più sociale”-Priorità “Giovani” e “Occupazione” del Fse (Fondo Sociale Europeo) 2021-2027.

Rassegna stampa 

Guida ai requisiti del bando e modulistica

Programma Fse+2021-2027, Impresa formativa – incentivi per la creazione d’impresa a favore dei giovani e delle donne del Lazio (Lazio Europa. Il portale dei finanziamenti regionali ed europei)

https://www.lazioeuropa.it/bandi/programma_fse_2021_2027_impresa_formativa_incentivi_per_la_creazione_d_impresa_a_favore_dei_giovani_e_delle_donne_del_lazio-862/

Avviso Pubblico

Determinazione n. G 03112 del 16.03.2022

https://www.regione.lazio.it/documenti/76724

In evidenza

Zingaretti: 10 mld a giovani e donne senza lavoro per fare impresa (Regione Lazio, 23 marzo 2022)

https://www.regione.lazio.it/notizie/Zingaretti-10-mln-giovani-donne-senza-lavoro-fare-impresa

֎

Avviso Pubblico “Impresa formativa. Incentivi per la creazione d’impresa giovani e donne” (Regione Lazio, 17 marzo 2022)

https://www.regione.lazio.it/notizie/lavoro/Avviso-Pubblico-Impresa-Formativa-Incentivi-creazione-impresa-giovani-donne