Cookie Policy Comunicazione istituzionale Antiusura e Antiracket - baccarato.org

Comunicazione istituzionale Antiusura e Antiracket

Comunicazione istituzionale Antiusura e Antiracket

(Asbac, 3.05.2021) – È on-line sul sito del Ministero dell’Interno (www.interno.gov.it) un’articolata campagna di comunicazione Antiusura e Antiracket. In particolare, si segnala il video Chi sceglie, trova lo Stato che mira a scuotere chi è caduto nell’usura o è tartassato da richieste estorsive. Scegliere significa reagire e denunciare. La denuncia è il presupposto per il reinserimento nell’economia legale, grazie al ristoro dei danni subiti, come peraltro evidenzia la Commissaria Antiracket e Antiusura Giovanna Stefania Cagliostro, in un recente servizio realizzato da Che giorno è su Rai Radio1. Si tratta di una radiointervista che informa e, al contempo, tocca le corde emotive dell’usura e del racket, fenomeni ingiusti, intricati e sfibranti del tessuto imprenditoriale italiano e di intere famiglie.

 

Rassegna sitografica  

Campagna di comunicazione contro l’usura e le estorsioni del Ministero dell’Interno, Chi sceglie trova lo Stato:

https://www.interno.gov.it/it/chi-sceglie-trova-stato

֎

IN EVIDENZA | Radiointervista alla Commissaria Antiracket e Antiusura Giovanna Stefania Cagliostro: «denunciate, lo Stato è con voi» (Rai Radio1, 16 aprile 2021):

https://www.interno.gov.it/it/notizie/commissario-antiracket-e-antiusura-vittime-denunciate-stato-e-voi

֎

NOTIZIE CORRELATE | Rassegna multimediale del Ministero dell’Interno | Brescia. Indagine della Direzione distrettuale Antimafia contro l’usura (Tgr Lombardia, servizio di Sara Grattoggi, 22 aprile 2021)

https://www.interno.gov.it/it/brescia-indagine-direzione-distrettuale-antimafia-contro-lusura