Cookie Policy Baccarato: il 2021 dà il via al lavoro per i sostegni straordinari collegati alla crisi economica nel Lazio - baccarato.org

Baccarato: il 2021 dà il via al lavoro per i sostegni straordinari collegati alla crisi economica nel Lazio

(Asbac, 30.12.2020) – Da lunedì 4 gennaio 2021, l’Associazione Baccarato-Fondo per la Solidarietà e l’Antiusura Onlus (a breve Ets) può ricevere le istanze finalizzate ai piccoli contributi straordinari per piccole e medie imprese e persone, in difficoltà economica accentuata dalla seconda ondata della pandemia. Al contempo, ci si propone di considerare le richieste di anticipazioni dei prestiti garantiti nei casi di sovraindebitamento (come prevede l’art. 5, comma 4 della legge 14/2015 della Regione Lazio) e di indennizzo per il sostegno delle vittime dell’usura (regolato dall’art. 6 della stessa legge regionale). L’Associazione Baccarato gestisce, assieme agli altri Enti Antiusura laziali, il Fondo regionale straordinario emergenziale – stanziato dalla deliberazione n. 970 approvata l’11 dicembre 2020 dalla Giunta della Regione Lazio – per cercare di rispondere alla crisi economica diffusa nel territorio. Ricordiamo che le Associazioni e Fondazioni per la prevenzione dell’usura, in grado di ricevere le domande e valutarle, per poi erogare i piccoli contributi straordinari, devono essere iscritte negli elenchi del Ministero dell’Economia e delle Finanze e nell’albo della Regione Lazio (http://www.regione.lazio.it/binary/rl_sicurezza/tbl_contenuti/SIC_Elenco_regionale_confidi_associazioni_fondazioni_antiusura_agg_13_03_2018.pdf).  

Per saperne di più

Zingaretti: 4.4mln euro per contrasto all’usura e sostegno alle vittime durante la pandemia (comunicato stampa della Regione Lazio, 11 dicembre 2020):

http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5911

֎

Notizie correlate

Regione Lazio: aiuti straordinari a imprese e famiglie rese più vulnerabili dall’emergenza Covid-19 o cadute nell’usura e nel racket (28 dicembre 2020):

https://www.baccarato.org/2020/12/28/regione-lazio-aiuti-straordinari-a-imprese-e-famiglie-rese-piu-vulnerabili-dallemergenza-covid-19-o-cadute-nellusura-e-nel-racket/