Cookie Policy Lazio: Fondo Futuro - baccarato.org

Lazio: Fondo Futuro

Lazio: Fondo Futuro

(Asbac, 31.07.2019) – Al via la nuova edizione del Fondo Futuro 2014/2020 nel Lazio. Si tratta di micro-finanziamenti che si pongono l’obiettivo di sostenere progetti di autoimpiego, nuove imprese e sviluppi di idee imprenditoriali. Il Fondo si rivolge a chi si trova in situazioni di difficoltà ad accedere ai «canali tradizionali del credito» e sia in grado di presentare progetti imprenditoriali che abbiano o intendano aprire almeno una sede operativa nel Lazio. I micro-finanziamenti sono diretti a imprese costituite (o costituende) e a titolari di partita iva (iscritti, ma anche non iscritti ad albi professionali). I prestiti (per importi minimi di 5mila euro e massimi di 25mila euro) sono da restituire a un tasso di interesse agevolato (1 per cento annuo), entro un periodo non superiore a 84 mesi.

Quando presentare le domande di prestiti agevolati? Dai primi giorni di settembre – secondo quanto precisa il comunicato della Regione Lazio (http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsdettaglio&id=5007) – saranno messi a disposizione 13,5 milioni di euro dal Programma Operativo Regionale e Fondo Sociale Europeo (POR-FSE 2014-2020). Dalle ore 12:00 del 2 settembre 2019, sarà disponibile on-line il formulario da compilare sul portale GeCoWEB. Poi, a partire dalle ore 12:00 del 3 settembre 2019 (e fino alle ore 18:00 del 30 ottobre 2019), si dovrà perfezionare la richiesta di prestito agevolato, tramite PEC (posta elettronica certificata), secondo i la procedura indicata dal sito di Lazio Innova.

 

Link correlato per saperne di più e leggere la documentazione, le caratteristiche del prestito agevolato, le schede di sintesi e le scadenze per la presentazione delle domande

POR FSE, Fondo Futuro – finestra 2019: http://www.lazioinnova.it/bandi-post/por-fse-fondo-futuro-finestra-2019/